Le novità dal mondo dell'arte,
della cultura e dello spettacolo

Frida. La mia storia vera

Presentazione, venerdì 30 settembre alle ore 18, del libro di Salvo Nugnes Frida. La mia storia vera presso la Milano Art Gallery (Via G. Alessi 11, MIlano).

Frida Kahlo si può definire a tutti gli effetti una vera e propria icona femminile.

Frida Kahlo ebbe un destino difficile già dall'infanzia. A soli 18 anni rimase coinvolta in un grave incidente che la bloccò a letto per diverso tempo, ma è proprio grazie a questo tragico avvenimento che iniziò a dipingere. Matilde, la madre, le modificò il letto aggiungendo uno specchio, ecco da dove ebbe inizio la lunga serie di autoritratti che contraddistinguono la sua produzione. Come lei stessa sosteneva: "dipingo autoritratti perché sono spesso sola, perché sono la persona che conosco meglio".


"Ho immaginato questo libro - spiega lo stesso autore - per raccontare in modo semplice e diretto la vita e le opere di una donna che io ritengo straordinaria, un vero modello a cui ispirarsi, che ha dato tanto in termini di stile, arte e amore per le persone che ha conosciuto, nonostante la sorte le abbia voluto togliere molto".

Salvo Nugnes è curatore d'arte e saggista, già agentie di noti personaggi tra cui Francesco Alberoni, Vittorio Sgarbi, Margherita Hack e diversi altri. Organizzatore di grandi eventi artistico letterari e di mostre in Italia e all'estero, dirige la storica Milano Art Gallery, è presidente di Spoleto Arte e fondatore di Agenzia Promoter Management e Comunicazione. E' anche anche giornalista e inviato speciale per alcune reti televisive nazionali.

Il volume presenta l'introduzione della giornalista e scrittrice Silvana Giacobini.

Maggiori informazioni sul comunicato dell'ANSA.

Articoli recenti
Articoli più letti
La seduzione della copia
Il ritratto veneziano dell'Ottocento
Italico Brass
Rodin e la danza
Scroll to Top