Le novità dal mondo dell'arte,
della cultura e dello spettacolo

A La Bassanese presentazione del libro “Modigliani e gli artisti”

A Bassano del Grappa verrà presentato il volume dedicato all'artista Modigliani, con la partecipazione di varie personalità.

Il 4 Marzo, alla storica libreria “La Bassanese” nel cuore della città di Bassano del Grappa, alle ore 17.30 verrà presentato il libro “Modigliani e gli artisti”, del curatore d’arte, giornalista, saggista Salvo Nugnes, manager di grandi nomi come V. Sgarbi, R. Power e M. Hack.

Il libro racconta la tormentata vita di Modì, uno dei principali protagonisti del panorama artistico internazionale del ‘900, che elaborò uno stile inconfondibile raffigurando nudi femminili e misteriosi volti di donne dai colli allungati. Alla fine del libro alcuni artisti contemporanei – poeti, pittori, fotografi, scultori – omaggiano con le loro opere il grande Maestro.

All’evento saranno presenti illustri personaggi dello spettacolo e della cultura come lo storico d’arte prof. Alberto D’Atanasio, Gianni Marussi giornalista già responsabile Mostre del TGcom24, Mattia Carlin vicepresidente dei Consoli Italiani, Alessandro Comin direttore del Giornale di Vicenza e Isabella Finato della Fondazione Canova. La libreria La Bassanese si trova in piazza Largo Corona d’Italia, 41, nel centro storico di Bassano del Grappa. L’ingresso è libero su prenotazione e a tutti i presenti sarà offerto un rinfresco a buffet. Inoltre per celebrare la festa della donna verrà donato un omaggio floreale a tutte le partecipanti.

Articoli recenti
Articoli più letti
La seduzione della copia
Il ritratto veneziano dell'Ottocento
Italico Brass
Rodin e la danza
Scroll to Top